[IT Partner Event] Dalla Cina al Sud-est asiatico: un approccio efficace al tema delle risorse umane nella regione
Friday, October 25, 2024 | 11:00 AM – 12:30 PM Rome / 4:00 – 5:30 PM Ho Chi Minh City
Con l'espansione delle attività delle aziende nelle regioni più dinamiche dell’Asia, la gestione delle risorse umane in un ambiente multiculturale rappresenta una sfida complessa. Le barriere comunicative, le culture diverse di datore di lavoro e lavoratore ed un sistema normativo complesso possono portare a gravi incomprensioni e conflitti. Garantire un’efficiente mobilità dei dipendenti nel rispetto del diritto del lavoro è reso spesso difficile dalla scarsa familiarità con le normative del mercato del lavoro locale.
È fondamentale, perciò, comprendere le pratiche di gestione e reclutamento locali, nonché le responsabilità legali in capo al datore di lavoro.
Durante questo webinar organizzato dall’Associazione Industriali di Cremona, Giovanni Lovisetti, Avvocato e Senior Associate dell’Italian Desk di Dezan Shira & Associates, presenterà alcune soluzioni HR progettate per vincere queste sfide. L’intervento di Giovanni consentirà ai partecipanti di acquisire una conoscenza strategica utile per confrontarsi con le complessità del mercato del lavoro in Asia.
Programma:
- Le prospettive economiche in Cina e nell’area ASEAN in generale (con un approfondimento su Filippine, Indonesia, Singapore, Tailandia, Vietnam)
- Mobilità degli expat: best practice per facilitare la mobilità transfrontaliera dei dipendenti, con un focus sul tema dei visti e sulla conformità normativa nelle diverse giurisdizioni asiatiche
- Gestione della forza lavoro in un ambiente multiculturale: strategie per comprendere e gestire team diversificati nei contesti asiatici emergenti, dalla Cina al Sud-est asiatico
- Q&A
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA. È possibile iscriversi entro il 21 ottobre collegandosi al seguente link.
Nota: questo evento è organizzato dall’Associazione Industriali della provincia di Cremona.
Per ulteriori informazioni visita la pagina dell’evento dell’organizzatore oppure puoi inviare un’email a katherine.cheung@dezshira.com.
Ulteriori informazioni sull’organizzatore dell’evento: L’Associazione Industriali della provincia di Cremona è un’organizzazione rappresentativa di imprese, che riunisce su base volontaria le realtà manifatturiere e di servizi attive nella provincia di Cremona. Costituita da 480 imprese con un totale di oltre 27 mila dipendenti è la fedele espressione del tessuto produttivo locale composto per circa l’80% da Piccole e Medie imprese. Un soggetto collettivo che si pone la missione di tutela e promozione delle imprese associate nei confronti delle istituzioni, delle pubbliche amministrazioni, delle organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali.
Our Clients
Discover our esteemed global clients across diverse sectors. We believe in providing our clients with exceptional service and a commitment to being their partner for growth in Asia.
See what our clients say about us