Our collection of resources based on what we have learned on the ground
Quali aree di libero scambio sono presenti in Asia?
Q&AL’accordo ASEAN-Cina (ASEAN-Cina Free Trade Zone o ACFTA) è una convenzione tra la Cina e i 10 paesi membri dell’ASEAN. Tale convenzione azzera le tariffe su 7881 categorie di prodotti (90% dei prodotti importati). Questo azzeramento è gia stato adottato dalla Cina e dai paesi fondatori come Brunei, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore e Tailandia. I rimanenti quattro paesi si adegueranno entro il 2015.
Un’ altra importante convenzione è quella di libero scambio ASEAN-India(ASEAN- India Free Trade Area o AIFTA). Tale convenzione è simile a quella prima citata e prevede la liberalizzazione di oltre il 90% dei prodotti, compresi quelli “speciali”, come l’olio di palma, il caffè, il tè nero e il pepe.
Sono in essere ulteriori convenzioni tra il blocco e altre aree quali: Australia e Nuova Zelanda, Giappone e Corea del Sud.
< BACK TO LIBRARY
Subscribe to receive latest insights directly to your inbox
Subscribe NowOur Clients
Discover our esteemed global clients across diverse sectors. We believe in providing our clients with exceptional service and a commitment to being their partner for growth in Asia.
See what our clients say about us