Our collection of resources based on what we have learned on the ground
Quali sono i tipi di Visti per l’Indonesia?
Q&A- Visto d’affari: tale visto viene concesso a stranieri che intendono svolgere attività d’affari (come la partecipazione a conferenze/seminari) in Indonesia, ma che non lavorano come dipendenti di un’azienda o non ricevono da questa un compenso una volta nel paese. Questo visto ha validità di un anno ed è disponibile sia con la variante di singola che di multipla entrata. Chi possiede quello a validità multipla è autorizzato a restare in Indonesia per un periodo totale massimo di 60 giorni, tuttavia questo numero di giorni può essere distribuito durante il periodo di validità del permesso di soggiorno.
- Il KITAS: i cittadini stranieri che lavorano a tempo pieno in Indonesia sono tenuti a possedere dei permessi di soggiorno denominati Carte di Permesso di Soggiorno Limitato per poter lavorare legalmente nel paese.
- Il KITAP: il Kitap è il permesso di soggiorno permanente in Indonesia, che può essere rilasciato soltanto a investitori e lavoratori, pensionati stranieri di età superiore a 55 anni e cittadini stranieri congiunti con cittadini indonesiani.
- Il visto all’arrivo: questi visti si possono ottenere direttamente all’arrivo in alcuni areoporti e porti marittimi indonesiani, a prescindere dallo scopo della visita. Tale visto non è un visto lavorativo e permette il soggiorno per un periodo massimo di 30 giorni e può essere esteso per altri 30 giorni.
< BACK TO LIBRARY
Subscribe to receive latest insights directly to your inbox
Subscribe NowOur Clients
Discover our esteemed global clients across diverse sectors. We believe in providing our clients with exceptional service and a commitment to being their partner for growth in Asia.
See what our clients say about us